Residence

Residence Scarlino – Ranch Hotel: quattordici appartamenti immersi nella campagna e nella quiete

residence scarlino
residence scarlino - Dettaglio Pineta con Piscina 10x20mt - Ranch Hotel
residence scarlino Campo da Tennis

Richiesta di Preventivo





Il tuo nome (richiesto)

Numero Persone (richiesto)

Inizio Soggiorno dd/mm/yyyy (richiesto)

Numero Notti (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Note

Il clima della Maremma presenta caratteristiche mediterranee lungo la costa, mentre assume caratteri più continentali via via che si procede verso l’interno.
Le distanti montagne della Corsica ad ovest e i più vicini rilievi dell’Isola d’Elba tendono a deviare o ad attenuare le perturbazioni atlantiche: le precipitazioni risultano piuttosto scarse e raramente di lunga durata lungo la costa grossetana e viterbese, toccando i minimi assoluti attorno ai 500 mm annui presso i Monti dell’Uccellina e l’Argentario, mentre nell’interno e lungo la costa livornese i valori sono generalmente compresi tra i 600 e i 700 mm annui, aumentando ancora sui rilievi collinari e montuosi esposti ai venti atlantici. La maggiore piovosità è attestata in autunno, mentre le altre stagioni presentano un regime pluviometrico piuttosto irregolare. Lungo la fascia costiera della Maremma centro-meridionale, l’eliofania (soleggiamento) raggiunge valori medi annui elevati: oltre 7 ore di sole al giorno, col minimo in dicembre attorno alle 4 ore giornaliere ed i massimi in giugno e luglio con valori di oltre 11 ore di sole al giorno.
Le temperature medie annue si aggirano attorno ai 16 °C lungo la costa e tendono a diminuire man mano che si procede verso l’interno. Sulla fascia costiera sono rare le temperature invernali sotto zero e le temperature estive oltre i 33 °C; nelle vallate interne invece le minime dei mesi più freddi possono essere rigide, mentre le massime estive possono anche raggiungere i 40 °C. fonte wikipedia

Residence Scarlino – Ranch Hotel -Link Utili:
Tripadvisor Ristoranti
AcquaVillage

 

Previsioni Meteo