Hotel
Hotel Scarlino Immerso nella campagna e nella quiete
- Servizio Ristorante
- Comode Camere con bagno dotate di Tv
- Spiaggia Attrezzata
- Piscina 10×20 mt
- Campo da Tennis
Il territorio comunale dove è situato il Ranch Hotel Scarlino si estende su una superficie di poco inferiore ai 90 km² dalle pendici nord-occidentali di Poggio Ballone fino alla fascia costiera alta e frastagliata del promontorio delle Bandite di Scarlino, area protetta all’interno della quale spiccano le suggestive Cala Violina e Cala Martina. A nord del promontorio, si trova il Porto del Puntone di Scarlino, nel cuore dell’omonima frazione balneare. Il territorio comunale confina a nord-ovest con il comune di Follonica, a nord con il comune di Massa Marittima, a est con il comune di Gavorrano, a sud con il comune di Castiglione della Pescaia, mentre a ovest è bagnato dal Mar Tirreno affacciandosi nella parte orientale del Golfo di Follonica.
Il clima del Ranch Hotel Scarlino è di tipo mediterraneo, le cui caratteristiche tendono gradualmente ad attenuarsi sia con l’altitudine collinare che procedendo verso l’entroterra.
I 1840 gradi giorno registrati nel centro di Scarlino includono l’intero territorio comunale in zona D, che consente l’accensione degli impianti di riscaldamento per un massimo di 12 ore giornaliere nel periodo 1º novembre-15 aprile.
In base ai dati medi disponibili per il trentennio 1951-1980 per l’unica stazione meteorologica situata all’interno del territorio comunale e di seguito riportati nella tabella[3], la temperatura media annua si aggira sui +14,7 °C ai 229 metri s.l.m. del centro di Scarlino, mentre le precipitazioni medie annue risultano relativamente contenute facendo registrare 766 mm nella medesima località, mentre lungo il tratto costiero i valori sono ulteriormente inferiori.fonte Wikipedia
Link Utili:
Parco Regionale della Maremma
Parco di Spoerri
Giardino dei Tarocchi
Club Nautico Scarlino